Ternini e Condizioni

Informazioni

L’azienda D.G.G di Messina Lucia e’ un sito e-commerce con sede legale a Potenza in P. le Sofia ,21 

L’utilizzo del Sito pregiatipernatura.com è regolato dalle presenti CONDIZIONI.

L’utilizzo (e a qualsiasi titolo la relativa navigazione) da parte dell’utente/visitatore ne presuppone l’accettazione e l’adesione alla PRIVACY POLICY, ivi comprese la Informativa e la Cookie Policy. Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, l’utente dovrà accettare dette condizioni e fornendo in maniera veritiera e completa i suoi dati al form.  Il titolare del Sito si riserva la facoltà di variare le Condizioni: a seguito di modifiche normative, per potenziare le funzionalità del Sito chiedendo l’accettazione delle rinnovate condizioni.

Copyright e utilizzo del sito

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dell’E-Shop di D.G.G di Messina Lucia nonché’ i suoi marchi, segni e Servizi anche audio/video e tutto ciò che è presente nel sito, senza il permesso espresso da parte del Titolare.

Responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di D.G.G. di Messina Lucia.

Il titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il titolare non è altresì responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, al momento dell’acquisto. Infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito, dati trasmessi direttamente ai gestori delle transazioni.

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni non possono utilizzare il sito pregiatipernatura.com  per acquisti.

Condizioni e procedure di acquisto

Ciascun ordine inviato effettuato dall’Utente, costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, il rimborso degli stessi e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:
– Pagamento con Carta di Credito
– Pagamento con PayPal

– Pagamento con contrassegno

D.G.G di Messina Lucia utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in contatto con i dati del pagamento forniti dall’utente durante il processo di acquisto.

Per ogni ordine effettuato, qualora gli Utenti ne abbiano fatto espressa richiesta, barrando apposita casella contenuta nel modulo di invio dell’ordine e abbiano fornito i dati necessari (Partita IVA o C.F.  validi) all’atto della registrazione del proprio account, il Titolare emette fattura del materiale spedito, inviandola all’Utente intestatario dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.

Dal momento dell’accettazione e conferma dell’ordine sono previsti da 3 a 5 giorni per l’invio della merce salvo nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti per cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine. Il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

Spedizioni

I tempi e le modalità di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Ditta.

Attenzione: Essendo alcuni prodotti realizzati in forma artigianale, questi potrebbero essere non disponibili al momento dell’ordine. Tale condizione sarà evidenziata da una nota sullo stesso sito.

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono esemplificative e sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e, per tale ragione, sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.

Consegna

Al momento del ricevimento della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

l Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna del vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su pregiatipernatura.com  l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a D.G.G di Messina Lucia una comunicazione tramite mail che obbligatoriamente deve essere ufficializzata con lettera raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi a far data dal giorno successivo alla consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il consumatore che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso integrale del prezzo pagato (comprensivo delle spese di spedizione), rimanendo a proprio carico solo le spese di restituzione della merce al venditore.

Garanzie ulteriori

L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati.

La Garanzia Legale opera rispetto a tutti i prodotti che presentano un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Il Consumatore, quindi, dovrà conservare con cura lo scontrino di acquisto e la documentazione di consegna che saranno utilizzati come prova della data di acquisto del prodotto.

Si consiglia di procedere inviando una mail al titolare contenente lo scontrino di acquisto, la documentazione di consegna, la descrizione accurata del vizio riscontrato meglio se documentato anche da materiale fotografico.

Limitazioni al diritto

ll diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici, ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IL TITOLARE accerti:

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.